La Fisolofia sulla Qualità

La ricerca della qualità perfetta

Gli obiettivi che la  EES  si pone in modo prioritario consistono nel consolidamento e nell’ulteriore sviluppo della propria presenza e competitività sul mercato.

La EES vuole quindi confermarsi sempre più un’impresa orientata al Cliente e alle sue aspettative, mantenendo nel contempo la conformità con tutte le leggi e i regolamenti vigenti. La qualità intrinseca dei servizi globali offerti rappresenta il più importante fattore strategico, decisivo per il proprio successo nel contesto del tessuto industriale.

È necessario perseguire l’eccellenza nel funzionamento dell’azienda in tutte le sue attività, nel corso di tutti i suoi processi, in modo da realizzare un rapporto sempre più costruttivo e soddisfacente con quanti, in vari modi, puntano sul futuro dell’azienda stessa: dalla Direzione a tutto il personale, dai Fornitori ai Clienti.
Per quanto riguarda il personale, l’azienda punta sulla qualificazione professionale, sulla responsabilizzazione a tutti i livelli, sulla motivazione; in sostanza un “clima aziendale” sano, sereno, propositivo e collaborativo è il miglior presupposto affinché si possano attuare con successo le strategie di miglioramento continuo, l’accrescimento della competitività e la soddisfazione dei Clienti incrementando al tempo stesso i risultati economici e migliorando le performance ambientali.
La EES pertanto, dopo aver condotto un’attenta analisi dell’andamento degli indicatori definiti per il monitoraggio del Sistema Qualità , si pone i seguenti obiettivi:

  • Raggiungere quanto prima, un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente conforme alle norme UNI EN ISO 14001 ed UNI EN ISO 9001:2015

  • Mantenere la propria posizione sul mercato, consolidando il rapporto con i Clienti tramite un attento monitoraggio della loro soddisfazione;
  • Incrementare negli anni il proprio fatturato;
  • Migliorare le infrastrutture aziendali attraverso l’acquisto, quando necessario, di nuovi impianti e l’ampliamento dell’attuale stabilimento;
  • Migliorare le condizioni di lavoro del personale;
  • Mantenere il rapporto con i propri fornitori e conoscere la gestione ambientale degli stessi;
  • Adeguare i propri processi e le proprie infrastrutture alle normative vigenti;
  • Assicurare, quando necessario, la cooperazione con le autorità pubbliche;
  • Valutare in anticipo gli impatti ambientali dei nuovi processi e delle modifiche degli impianti esistenti;

Accertato che la Qualità è al centro delle strategie aziendali, coerentemente con questa scelta strategica tutti i Collaboratori dell’azienda devono sentirsi parte integrante del Sistema; EES richiede il loro contributo propositivo al miglioramento continuo.
La presente dichiarazione è l’atto formale con cui la Direzione della EES rende nota la propria irrevocabile determinazione e conferma il proprio impegno per definire le strategie, garantire le necessarie risorse, sostenere gli sforzi organizzativi, verificare la coerenza dei risultati conseguiti nell’ambito del Sistema Qualità rispondente ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015.

EES SpA ci tiene molto a sostenere l’obiettivo umanitario di porre fine al violento conflitto nelle aree coinvolte nelle violenze e violazioni dei diritti umani nell’estrazione di alcuni minerali. Seguendo questo link, troverai la nostra politica sui “conflict minerals”