Assemblaggio PTH 2017-12-21T20:26:39+00:00

Assemblaggio PTH

Assemblaggio Pin Through Hole

Anche se con il passare del tempo diventa sempre meno richiesto, il montaggio di componentistica PTH deve essere ancora offerto alla clientela; EES fornisce questo tipo di servizio PTH (Pin Through Hole) avvalendosi  di attrezzature di ultima generazione sia in tecnologia lead free che in stagno piombo.

Le possibili lavorazioni PTH sono:

  • saldatura di ripresa manuale realizzata su banchi ESD da personale esperto e altamente  qualificato con l’ausilio di stazioni saldanti digitali JBC e Wheller  (multifunzioni, microsaldatori, saldatori di potenza, piastre riscaldanti).
  • saldatura ad onda/onda vibrata con l’ausilio di saldatrice IEMME-300
  • saldatura selettiva con l’ausilio della “selective soldering systems” ERSA ECOSELECT 2
  • saldatura in rifusione sfruttando la tecnologia Pin in Past (PiP) nota anche come Trough Hole Reflow (THR) (per saperne di più vedi il Blog)

Una volta completate le schede vengono verificate secondo le normative IPC A- 610 E  Classe 3 con l’ausilio di un controllo ottico automatico dpiX ™ 3-D utilizzando una macchina AOI Orbotech Vantage S22 o sottoposte a controllo visivo con visori e microscopi Vision.

La Macchina

Ersa ECOSELECT 2

Sistemi di monitoraggio innovativi garantiscono la riproducibilità dei parametri di produzione.

Così il nuovo concetto di ECOSELECT 2 in linea e fuori linea offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni per la saldatura selettiva di alta qualità, ed è una soluzione perfetta e flessibile per la produzione di piccole e medie serie.

Vedi i dettagli