Testing&Analysis 2017-10-17T13:23:59+00:00

Testing & Analysis

I Controlli ed i Test effettuati da EES

Ispezione Ottica Automatica

Al fine di ridurre al minimo la possibilità che le schede presentino difetti di montaggio e saldatura, prima che le stesse siano inviate al test elettrico e all’eventuale collaudo funzionale, EES dopo il processo di assemblaggio smt e tht sottopone tutte le schede ad ispezione ottica.

Ispezione e analisi X-RAY micro-focus source

EES utilizza un sistema a raggi X micro focus per la verifica della qualità delle saldature, per la valutazione delle dimensioni di eventuali voids, per la ricerca guasti e per l’individuazione dei punti critici su cui intervenire per la riparazione di circuiti stampati, connettori e cablaggi in genere.

Sistema di collaudo a sonde mobili

Al fine di garantire la massima affidabilità delle schede elettroniche in uscita dalla propria linea di montaggio, EES è attrezzata per poter fare verifiche elettriche tramite sonde mobili con l’ausilio di una macchina Spea “Flying Probe 4040 Top Line”, un sistema di test ad elevata flessibilità e nel contempo a costi contenuti.

Collaudi funzionali su misura

Lo staff tecnico di EES, altamente specializzato, è in grado di eseguire ogni tipo di test funzionale richiesto, sia utilizzando le specifiche e le attrezzature fornite dal cliente, sia sviluppando in maniera autonoma attrezzature dedicate in grado di eseguire le diverse tipologie di test richiesti

Prove di stabilità con camera climatica

Grazie alla camera climatica ACS “EOS 200 T” è possibile effettuare prove ambientali simulate con cicli in temperatura personalizzabili (Range da -40°C a +180°C). Tali prove permettono di mettere in evidenza eventuali difetti latenti del prodotto e a determinare la robustezza dei componenti, contribuendo quindi a rafforzare la fiducia nella loro affidabilità.